TAKE A PICTURE, TAKE THE ACTION.

 
 

Vivi un viaggio nella storia della fotografia!

Phzero non è una semplice camera analogica, ma una camera oscura portatile che ti consente di scattare fotografie senza una lente.

 
 
 

TAKE A PICTURE

È semplicissimo! Chiunque può usare la fotocamera phzero
È una fotocamera unica, totalmente sperimentale, e già pronta per essere utilizzata.

Per chi è legato come noi all'analogico, per chi ha bisogno di riprendersi il proprio tempo, per divertirsi a sperimentare con creatività la fotografia analogica!

L'operazione per scattare la foto è semplicemente quella di puntare la fotocamera, scoprire il foro e lasciar passare la luce all’interno. L'immagine viene scattata istantaneamente sulla carta fotosensibile, già pronta all’interno della vostra phzero.

La box contiene il kit completo e le istruzioni per realizzare la fotografia.

In pochi semplici passi potrai catturare le immagini direttamente su carta. Occorrono solo pochi minuti! Successivamente, potrai portare le fotocamere ai punti di raccolta per lo sviluppo, oppure potrai partecipare a un laboratorio dedicato per sviluppare le fotografie insieme a degli esperti!

La box phzero ti consente di scattare 3 fotografie con il metodo pinhole.

 

FAI LA TUA DONAZIONE

RITIRA la tua phzero

SCATTA LE TUE FOTO

 
 

take the action

Con la tua donazione riceverai phzero, una box unica per scoprire la bellezza e la magia della fotografia stenopeica, ma non solo: il tuo gesto di solidarietà giungerà fino al campo rifugiati di Bajed Kandala, nel Kurdistan iracheno, dove RedLab opera da 5 anni.

RedLab si impegna a portare donazioni e laboratori di fotografia di auto-espressione e auto-narrazione per il benessere degli abitanti del campo.

 
 
 

SVILUPPO DELLE FOTOGRAFIE

Quando gli esperti di RedLab riceveranno le tue fotocamere, svilupperanno le tue foto con estrema cura e attenzione, facendo riferimento alle tue istruzioni. Nella camera oscura gli scatti verranno sviluppati e fissati nel modo corretto.
Una volta che le tue fotografie saranno pronte, potrai venire a ritirarle a un evento dedicato che si terrà il giorno 3 febbraio 2023 presso Linos & Co. (Vicolo Valle, 9b, Verona).

Vorresti vivere l’esperienza della camera oscura?

Porta direttamente le fotocamere all’evento e partecipa al laboratorio gratuito di sviluppo!
Sarai tu in prima persona, affiancato dagli esperti di RedLab, a far apparire le tue foto sulla carta…proprio come nei film!

NON RIUSCIRAI A PARTECIPARE ALL’EVENTO?

Contattaci al nostro indirizzo mail info@red-laboratory.com per programmare la consegna dei tuoi scatti, il Team RedLab si occuperà di sviluppare le tue fotografie.

 
 

LA TECNOLOGIA PINHOLE

Il pinhole è una particolare tecnica fotografica analogica che consente di poter creare fotografie attraverso l’uso di strumenti estremamente basilari e senza bisogno di un obiettivo.

È un metodo molto apprezzato da fotografi professionisti e autori costantemente tesi alla ricerca di uno strumento espressivo e tecnologicamente meno invadente.

Il linguaggio del pinhole infatti, tipicamente onirico e particolare, consente di catturare una emozionalità e una visione personale del soggetto che viene fotografato. La stenoscopia è un procedimento fotografico che sfrutta il principio della camera oscura per la riproduzione di immagini: la fotocamera utilizza infatti un piccolo foro capace di proiettare la luce, creando un'immagine.

Il risultato sono fotografie in negativo, caratterizzate da un grado di definitezza variabile a seconda delle condizioni di scatto.

 
 

DOVE PUOI RITIRARE LA TUA PHZERo?

 
 

REDLAB

Indicazioni

STUDIO TOMMASOLI

Indicazioni

 
 

Non riesci a passare? Nessun problema ci pensiamo noi.
Completa la tua prenotazione e verrai ricontattato!